SHINRIN YOKU
Guardando attraverso il mirino della macchina fotografica, negli anni, ho fatto esperienza di qualcosa che va oltre alla semplice osservazione della natura.
E’ un’ esperienza rigeneratrice, immergersi nella profonda contemplazione della Natura, attraverso la sua sacralità e il silenzio della nostra mente.
Contemplazione. Silenzio. Osservazione. Riflessione. Respirazione. Rallentare.
Esiste un’ intima inter-connessione tra l’Universo, la Natura e noi stessi che oggi molte scienze studiano ma c’è ancora molto da scoprire.
Possiamo sperimentare i benefici che derivano da una nuova inter-connessione con la Natura in modo semplice: si può cominciare anche dalla semplice osservazione degli aspetti magnifici e sorprendenti della natura (posso farti vedere come la fotografia può essere di sostegno).
Già questo è BEN-ESSERE: l’emozione dello stare nella Natura, che è sempre stata casa nostra.
Attraverso il Forest Bathing ci si prende cura di sé, in piena presenza e connessione.
Con il cuore aperto e senza pregiudizio.
Organizzo percorsi di Forest bathing collettivi e anche personali.
Wood Wide Web
Sono davvero tantissimi i benefici che riceviamo dalle piante e dalla natura in generale… Piante che hanno avuto un’evoluzione molto diversa dalla nostra, ma che sono incredibilmente resilienti… e dalle ultime scoperte fatte su queste incredibile creature possiamo dire di conoscerle ancora davvero poco!
Non possiamo far altro che sorprenderci scoprendo come vivono e imparando le loro relazioni, che sono anche le nostre relazioni.
Le foreste sono la nostra vita!
Se volete conoscere e godere dei benefici del bosco, contattatemi!
Organizzo Forest Bathing, sedute individuali di Silvoterapia e Alberoterapia energetica (consulenza olistica in materia di benessere rivolta alla cura e promozione del benessere) e mi metto a disposizione per una connessione profonda e sincera con il mondo della natura!
TROVERAI PIU’ NEI BOSCHI CHE NEI LIBRI. GLI ALBERI E LE ROCCE TI INSEGNERANNO COSE CHE NESSUN MAESTRO TI DIRA’