Fotografare è assaporare intensamente la vita, ogni centesimo di secondo. (Marc Riboud )
Mi chiamo Cristiana Damiano, sono nata a Trieste, sono una Fotografa professionista specializzata in Fotografia naturalistica, Guida Benessere forestale, Facilitatrice Mindfulness, residente in Friuli Venezia Giulia.
La mia innata sensibilità ed empatia si manifestano nel profondo legame e nell'amore che nutro per la natura, elementi che si riflettono in ogni aspetto del mio lavoro.
Fotografare è catturare e diffondere la bellezza che incontro sia nella natura che in altre contesti.
Attraverso la fotografia naturalistica, mi impegno a sensibilizzare e promuovere il rispetto per l'ambiente, e sono orgogliosa di essere socia dell'AFNI ed essere stata scelta come rappresentante di Nature First Photography in Italia.
Negli anni, ho esplorato stili diversi, scoprendo una particolare passione per il ritratto delle emozioni umane e la preservazione di momenti preziosi.
Progetto e realizzo anche multivisioni (fotografie sincronizzate con musica per proiezioni coinvolgenti ed emozionanti).
Ho ricevuto premi e riconoscimenti in concorsi fotografici nazionali e internazionali e i miei lavori sono stati pubblicati su riviste legate alla natura.
Sono membro di Assoguide come guida fotografica e di Forest bathing.
DMNCST75B50L424B – P.IVA 01268760319